“Borgo Antico” – Villette – Ottenuta la Certificazione Energetica in CLASSE B

31/03/2008 | categorie: Borgo Antico,Energia,Serena,Sostenibile

B_mq [1]Nonostante non siano ancora stati montati gli impianti fotovoltaici per le vilette a schiera del “Borgo Antico” di via J.F.Kennedy, il Comune di Cormano ha rilasciato gli attestati di Certificazione Energetica in Classe B per tutti i lotti.La certificazione è stata rilasciata in base alle relazioni presentate da un certificatore qualificato, (Geom. Ilaria Cominelli, n.3513) nelle quali sono stati analizzati vari fattori: le caratteristiche qualitative di tutto l’involucro (copertura, serramenti e pareti) e l’efficienza e la qualità dell’impianto.
La certificazione energetica ha lo scopo di fare conoscere in modo chiaro e preciso quali sono le caratteristiche energetiche oggettive del sistema edificio-impianto agli acquirenti, ormai attenti a queste tematiche sia per la continua crescita dei prezzi delle fonti energetiche di tipo tradizionale che per la crescente consapevolezza dell’esauribilità di tali risorse.

Indirizzo dell’articolo: http://altrocantiere.immobiliareserena.eu/2008/03/borgo-antico-villette-a-schiera-ottenuta-la-certificazione-energetica-in-classe-b/

URLs in this post:

[1] Image: http://www.immobiliareserena.eu/Immagini/news/Targa.pdf

Immobiliare Serena | Blog