Milano: un supermercato “semplicemente” sostenibile

14/09/2009 | categorie: Energia,Esempi,Sostenibile

carrello spesa [1]

A Milano, in via Novara, è stato inaugurato Simply-Sma, supermercato che dimostra una vocazione “sostenibile” a tutto tondo e rappresenta un esempio piuttosto singolare nel panorama nazionale.

‘‘Un progetto – si legge in una nota dell’azienda – a elevata sostenibilità, che coniuga diversi aspetti: dal risparmio energetico al riciclo dei materiali e dei rifiuti, dai prodotti ecologicamente attenti all’impegno concreto verso la comunità che lo ospita”.
‘‘Il supermercato Simply Sma di via Novara è una tappa di un percorso di responsabilità sociale, che Sma sta sviluppando in questi ultimi anni. Un progetto innovativo, che associa il rispetto per l’ambiente con l’attenzione al sociale – spiega Antonello Sinigaglia, Direttore Generale di Sma spa -. Siamo convinti che questa struttura riscuoterà un grande successo, perchè i consumatori sono maturi e soprattutto attenti alle tematiche socio-ambientali. E’ anche per questo motivo che abbiamo previsto ulteriori investimenti in questa direzione nel prossimo futuro”.

Ne parlano, fra gli altri, il blog “Rispendo [2]” del «Corriere della Sera» e «Rinnovabili.it [1]».

Indirizzo dell’articolo: http://altrocantiere.immobiliareserena.eu/2009/09/milano-un-supermercato-semplicemente-sostenibile/

URLs in this post:

[1] Image: http://www.rinnovabili.it/apre-simplysma-semplicemente-ecologico-800300

[2] Rispendo: http://rispendo.corriere.it/blogscript4/mt-search.cgi?tag=simply%20sma&blog_id=2

Immobiliare Serena | Blog