Il business del verde: parola di ministro

08/10/2009 | categorie: In ascolto,Sostenibile

42-15269492 [1]

Andrea Ronchi, ministro per le Politiche comunitarie, è intervenuto al convegno “L’Italia e la green economy. Gestione e recupero dei rifiuti come green business”
, organizzata dalla Fondazione Farefuturo, fondata e presieduta dal suo ex segretario di partito (An) Gianfranco Fini.La dichiarazione del ministro del governo di centro-destra ha trattato di questa economia, però facendo alcuni distinguo. Per esempio ha detto che, suo avviso, “La green economy è un arcipelago di cui non è facilissimo definire i confini. Include la generazione di energia ‘pulita’ basata sulle tecnologie rinnovabili, sostitutiva dei combustibili fossili, e il risparmio energetico che scaturisce dal miglioramento dell’efficienza – e in quest’ambito non poteva non constatare che – il nuovo business verde sta già generando nuovi posti di lavoro (siamo a 3,5 milioni solo in Europa) e tutti gli osservatori ritengono che potrà incidere positivamente sull’economia mondiale. Naturalmente in questi mesi si rincorrono cifre e previsioni spesso non verificate e non verificabili.

Da «rinnovabili.it [1]» (la notizia è ripresa anche da «laRepubblica.it [2]»).

Indirizzo dell’articolo: http://altrocantiere.immobiliareserena.eu/2009/10/499/

URLs in this post:

[1] Image: http://www.rinnovabili.it/ronchi-la-green-economy-e-il-futuro-del-mondo-800389

[2] laRepubblica.it: http://www.repubblica.it/news/ambiente/rep_rinnovabili_ronchi-la-green-economy-e-il-futuro-del-mondo-800389.html

Immobiliare Serena | Blog