“Negozianti, tenete le porte chiuse e risparmiate le energie”. Un appello di Legambiente

26/01/2011 | categorie: Energia,In ascolto

Con i saldi in pieno svolgimento, la tentazione di tenere aperti gli ingressi dei negozi milanesi sembra certo irresistibile.

Tuttavia, chi si occupa di risparmio energetico sa bene come  la pratica sortisca effetti disastrosi in termini di consumo.

Per questo motivo, Legambiente ha lanciato un appello agli esercenti affinché tengano chiuse le porte.

Basta davvero poco per evitare un enorme spreco di energia. – spiega Andrea Poggio, vicedirettore nazionale di Legambiente – Perciò chiediamo ai negozi di provvedere al più presto. E, se vogliono farne titolo di vanto, possono anche comunicare ai clienti questa scelta!”.
[da zeroemission [1]]

Nel frattempo, Legambiente ha chiesto ai milanesi di partecipare attivamente all’iniziativa, inviando fotografie di negozi “energivori” a viviconstile@legambiente.org. E al momento le immagini raccolte nella galleria del sito viviconstile.org [2]sono già una trentina – scattate davanti ad alcune delle catene più celebri del centro storico milanese.

Indirizzo dell’articolo: http://altrocantiere.immobiliareserena.eu/2011/01/negozianti-tenete-le-porte-chiuse-e-risparmiate-le-energie-un-appello-di-legambiente/

URLs in this post:

[1] zeroemission: http://www.zeroemission.tv/Risparmio-energetico/%26lsquo%3BChiudete-quella-porta!%26rsquo%3B-Legambiente-scrive-ai-negozi-spreconi/news/10943.phtml

[2] nella galleria del sito viviconstile.org : http://picasaweb.google.com/legambiente.fondazione/ChiudeteQuellaPorta#

Immobiliare Serena | Blog