A Firenze per raccontare l’energia: il Festival 2011 diventa internazionale

01/09/2011 | categorie: Energia,Eventi,In ascolto

Dal 23 al 25 settembre Firenze ospiterà la quarta edizione del Festival dell’Energia. La manifestazione è interamente dedicata ai temi energetici, affrontati con taglio divulgativo e rimessi a un dibattito aperto fra  pubblico e  rappresentanti degli ambienti scientifico, culturale, artistico, associazionistico, istituzionale ed economico. E quest’anno il festival potrà vantare anche un respiro internazionale. Coinvolgerà la Commissione Europea, le ambasciate di Francia, Olanda e Stati Uniti d’America, la Florence School of Regulation.

È possibile un uso intelligente dell’energia? E che cosa significa applicare l’intelligenza all’energia?
Efficienza prima di tutto. Ed equità, tra generazioni e tra civiltà. Un’energia intelligente è un’energia che non tollera sprechi e si struttura per un uso razionale. Un uso intelligente dell’energia è quello che salvaguarda il futuro e per questo organizza consumi di case, città, sistemi, veicoli e industrie.

[www.festivaldellenergia.it [1]]

Indirizzo dell’articolo: http://altrocantiere.immobiliareserena.eu/2011/09/a-firenze-per-raccontare-lenergia-il-festival-2011-diventa-internazionale/

URLs in this post:

[1] www.festivaldellenergia.it: http://www.festivaldellenergia.it/

Immobiliare Serena | Blog