Per il Super Bowl 15 mila megawatt di energia “verde”

03/02/2012 | categorie: Energia,Esempi,Eventi

Il Super Bowl, ossia la finale del campionato americano di football, è da sempre l’evento televisivo più seguito negli Stati Uniti.
In Europa, però, vista la nostra scarsa competenza (e, in fondo, il poco diffuso interesse) sui meriti sportivi della serata, anche quest’anno siamo incuriositi molto di più dal suo contorno spettacolare, che peraltro prevede l’esibizione di Madonna durante l’intervallo della partita.
Ma questa edizione ha anche un’altra particolarità: la NFL (la lega professionistica americana) e il comitato organizzatore della città ospite, Indianapolis, si sono impegnati affinché il Super Bowl di domenica prossima sia il più “verde” di sempre. La compagnia Green Mountain fornirà infatti 15 mila megawatt/ora di energia proveniente da fonti rinnovabili [1], che serviranno a soddisfare non solo il fabbisogno di elettricità del Lucas Oil Stadium, che sarà il teatro della finale, ma anche dell’Indiana Convention Center e dei quattro alberghi che ospiteranno squadre e addetti ai lavori.

Super Bowl XLVI Goes Green | Green Mountain Energy Company [2]

Indirizzo dell’articolo: http://altrocantiere.immobiliareserena.eu/2012/02/per-il-super-bowl-15-mila-megawatt-di-energia-verde/

URLs in this post:

[1] 15 mila megawatt/ora di energia proveniente da fonti rinnovabili: http://greenmountain.com/super-bowl-xlvi-infographic/

[2] Image: http://www.greenmountain.com/super-bowl-xlvi/

Immobiliare Serena | Blog