La Grecia si aggiudica l’«europeo» del risparmio energetico: ecco la classifica dell’European Citizen Climate Cup

22/06/2012 | categorie: Energia,Esempi,Eventi,In ascolto

In attesa di sapere come andranno a finire gli Europei di calcio, che questa sera vedranno impegnate nel secondo quarto di finale Germania e Grecia, proprio quest’ultima si è aggiudicata l’«europeo» del risparmio energetico.

Si tratta dell’European Citizen Climate Cup [1] organizzata dalla UE e inaugurata lo scorso maggio [2], un’iniziativa rivolta a tutti cittadini dell’Unione per premiare i partecipanti più virtuosi in termini di risparmio energetico domestico.

La classifica finale [3] vede sul podio anche Malta e  Danimarca, mentre la squadra italiana si è dovuta accontentare dell’undicesimo posto – a questo punto, non possiamo che sperare in un riscatto sui campi da gioco di Ukraina e Polonia.

 

Indirizzo dell’articolo: http://altrocantiere.immobiliareserena.eu/2012/06/la-grecia-si-aggiudica-leuropeo-del-risparmio-energetico-ecco-la-classifica-delleuropean-citizen-climate-cup/

URLs in this post:

[1] European Citizen Climate Cup: http://www.theclimatecup.eu/articles-mostra-2298-eng-how_it_works.htm

[2] inaugurata lo scorso maggio: http://altrocantiere.immobiliareserena.eu/2011/05/una-sfida-allultimo-chilowatt-la-ue-mette-in-competizione-i-cittadini-piu-attenti-ai-consumi-energetici/

[3] classifica finale: http://www.theclimatecup.eu/

Immobiliare Serena | Blog