Residenza dei Fiori: ricevuta la targa del “Premio All’Innovazione Amica dell’Ambiente”
dic
2010
Come anticipato agli inizi di dicembre, la Residenza dei Fiori, realizzata da Immobiliare Serena a Cusano Milanino, in viale dei Fiori 29, è fra i vincitori del Premio all’Innovazione Amica dell’Ambiente 2010, riconoscimento nazionale per l’innovazione d’impresa in campo ambientale ideato da Legambiente e promosso, fra gli altri, da Regione Lombardia, Confindustria e dal Politecnico di Milano.
Oggi il presidente di Immobiliare Serena, Vincenzo Bagli, ha ricevuto la targa celebrativa durante l’evento che si è svolto presso la sede milanese di Assimpredil Ance, alla presenze di rappresentanti di Legambiente, Regione Lombardia, Politecnico di Milano, GBC, Ambiente Italia.
La Residenza è stata segnalata come esempio di progettazione virtuosa fra 255 candidature, in virtù delle sue caratteristiche innovative legate a risparmio energetico, utilizzo di fonti rinnovabili e a principî costruttivi orientati alla sostenibilità. Difatti il complesso, così come ogni progetto di Immobiliare Serena, nasce per realizzare quella «nuova esperienza abitativa» che ha dato il titolo alla Residenza in occasione della premiazione.
Dal nostro comunicato stampa ufficiale.
[Fra gli altri, un resoconto dell’evento è disponibile anche su “zeroemission.tv“].