Campagna di sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale “10 alberi per ogni abitazione costruita, 10 alberi per ogni pianta abbattuta”

CartellonegDa oltre un decennio si è sentito sempre più spesso parlare di energie rinnovabili, di efficienza energetica e di sviluppo sostenibile. Tuttavia, malgrado i numerosi appelli, in pochi si sono resi conto della reale necessità di intervenire in tale settore.

In tal senso, “Immobiliare Serena” fin dalla sua costituzione si è posta un triplice obbiettivo:
- costruire immobili energeticamente efficienti con bassissime emissioni inquinanti per l’ambiente;
- favorire attività sociali;
- sostenere sagge politiche ambientali.

Si può dire, e noi lo diciamo con orgoglio, che la nostra azienda si è sempre distinta per il modo di esercitare la propria attività, perseguendo questi tre obbiettivi e dimostrando che è possibile fare impresa senza dover necessariamente speculare ad ogni costo e a discapito di chiunque, anche nel delicato settore delle costruzioni.

Operiamo da tempo nel territorio dei comuni di Cormano e di Cusano Milanino ed abbiamo consolidato la nostra presenza nel tessuto non solo economico, ma anche sociale dell’ambito territoriale nel quale esercitiamo la nostra attività.
Prova ne sia, ad esempio, la donazione fatta al Comune di Cormano nel dicembre 2004 di un appezzamento di terreno dell’estensione di oltre 7.000 mq, precedentemente attrezzato e piantumato con più di 70 alberi d’alto fusto, ora definitivamente destinato a parco pubblico.

Nel solco di questa tradizione imprenditoriale, abbiamo deciso di dare un ulteriore e tangibile segno dell’ attenzione con cui guardiamo agli interessi della collettività mediante l’organizzazione della “campagna di sensibilizzazione pubblica alla sostenibilità ambientale sul territorio”.

Per inaugurare degnamente l’avvio di tale campagna, abbiamo pensato di curare l’impianto di dieci essenze arboree per ogni unità immobiliare che in questi anni abbiamo realizzato, di altri dieci alberi per ogni unità immobiliare che in questo momento stiamo realizzando e di ulteriori dieci alberi per ogni pianta che abbiamo dovuto estirpare per poter realizzare le nostre iniziative immobiliari.

Di conseguenza, abbiamo stabilito di proporre in donazione 1.000 piante: 770 al Comune di Cormano e 230 al Comune di Cusano Milanino.

Commenta