Legambiente premia la Residenza dei Fiori di Cusano Milanino

Il complesso Residenza dei Fiori di Cusano Milanino è fra i vincitori del Premio all’Innovazione amica dell’ambiente 2010, riconoscimento nazionale ideato da Legambiente per l’innovazione in campo ambientale, da cui è stata segnalata come esempio di progettazione virtuosa fra le 255 innovazioni presentate.

Il presidente di Immobiliare Serena Vincenzo Bagli riceverà la targa celebrativa durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo il 15 dicembre presso la sede milanese di Assimpredil.

Invito15Dic

Residenza dei Fiori, realizzata nel contesto verde della «città giardino» di Milanino, vanta prestazioni sostenibili d’eccellenza, che le hanno consentito il raggiungimento della classe «A+» e l’autosufficienza energetica.

Con gli impianti geotermico e fotovoltaico, la gestione da remoto di riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione, le soluzioni d’avanguardia per l’isolamento termico e l’utilizzo di materiali tradizionali, ha meritato questo importante riconoscimento che è per la società fonte di enorme soddisfazione. A maggior ragione perché concomitante al decimo compleanno di Immobiliare Serena, non può che rappresentare sia un coronamento del nostro ormai lungo percorso di ricerca nell’ambito dell’edilizia sostenibile, sia lo sprone a costruire sempre meglio: facendo coincidere prestanza energetica, benessere abitativo ed eleganza delle soluzioni estetiche. Senza mai dimenticare che, oltre a far vivere in maniera più salubre, una casa ben costruita fa risparmiare in ogni senso. Ambiente e portafoglio.

Per chi volesse intervenire alla cerimonia di premiazione, ricordiamo che l’ingresso è libero.

13 dicembre 2010 – aggiornamento: è disponibile la locandina dell’evento.

Un commento

  1. Luisa ha commentato:

    Complimenti è un bellissimo traguardo e grande soddisfazione, un incentivo per guardare sempre avanti.

Commenta